fbpx
 

TensoLED
Backligh ed effetti con Pellicole Termotese

  • Gallery
  • Descrizione Prodotto
  • Tech Data
.
Descrizione Prodotto

Il TensoLED è costituito da una membrana termo sensibile  realizzata con un polimero a memoria di forma.

TensoLED è in grado di sostiture i tradizionali sistemi di controsoffittatura coprendo superfici di grandi dimensioni e attraverso il suo grado di trasparenza traslucida è in grado di diffondere in modo ottimale ed uniforme sorgenti Led con la necessità di intercapedini di pochi centimetri.

Attraverso l’impiego delle finiture “traslucide” in grado di diffondere il 70% dell’illuminazione prodotta da una sorgente luminosa è possibile ottenere superfici retroilluminate senza eguali. L’impiego più diffuso attualmente è nei negozi, negli uffici, negli studi medici e non ultimo nel settore navale grazie alle qualità di leggerezza ed elasticità del prodotto.
Utilizzando il sistema dimmerabile di luci che riduce o aumenta progressivamente la luminosità, è possibile ottenere effetti più o meno intensi di tonalità di bianco mentre il sistema RGB, basato sull’alternanza dei tre colori primari e sulla loro miscelazione prodotta da una centralina elettronica, produce effetti di cambio colore direttamente sul telo retroilluminato. Una soluzione questa ottima per la proiezione e retroproiezione di immagini e filmati.

Il sistema di montaggio è molto semplice e prevede un profilo perimetrale e un telo tenuto in tensione sul profilo a mezzo di un’arpione semirigido saldato sul telo stesso.

I TensoLED, vengono prodotti con una riduzione del 7% rispetto alla dimensione dell’ambiente, e riscaldati attraverso un generatore di aria calda che permette la dilatazione del telo fino a raggiungere il sistema di ancoraggio perimetrale (profilo).

Una volta riportato a temperatura l’ambiente, il telo cerca di tornare nella sua posizione originaria ma rimane bloccato nel sistema di aggancio. Questo sistema permette di effettuare lo smontaggio e il rimontaggio del telo per un numero infinito di volte senza alterare le proprietà del soffitto.

TensoLED può ricoprire qualsiasi forma e dimensione (si possono creare anche forme complesse come volte e cupole), può coprire 50 mq senza sospensioni verticali e senza subire avvallamenti dovuti al suo peso e, al suo interno, è possibile incorporare qualsiasi elemento a sospensione o incastro, come faretti o bocchette.

TensoLED può essere stampato, verniciato, retroilluminato, laccato, metallizzato, satinato, traslucido, microforato, a specchio. Può diventare esattamente tutto quello che si desidera. Inoltre è impermeabile, lavabile, permeabile al vapore e il suo materiale – assolutamente igienico e non tossico – è esente da manutenzione e provvisto di tutti i certificati richiesti relativi alla reazione al fuoco.

Una splendida personalizzazione può inoltre rivelarsi attraverso i soffitti tesi in 3D che permettono di creare forme tridimensionali sorprendenti. Ogni vostra idea è realizzabile.

I TensoLED possono essere stampati con appositi inchiostri e vernici a composizione acrilica, serigrafati e dipinti a mano per ottenere particolari effetti scenografici. Le tecniche di stampa risultano soprattutto indicate nella tipologia dei teli retroilluminati che, grazie alla particolarità di diffondere in modo uniforme la luce, creano giochi di colore, ombre, sfumature del tutto particolari. La composizione dei teli che consiste in un agglomerato di molecole di PVC altamente impermeabile, consente l’applicazione sul telo stesso di ogni tipo di composto da stampa più o meno fluido. Per la sua notevole flessibilità e versatilità il telo si adagia perfettamente ai supporti rigidi necessari per mantenerlo in tensione durante l’esecuzione della stampa.

 

I TensoLED a specchio sono confezionati su misura e vengono installati su telai autoportanti già pronti per l’uso (con dimensione massime di 12 metri X 2 metri).
La superficie dei soffitti tesi a specchio è paragonabile a quella dello specchio puro, senza deformazioni di immagine. I telai sono leggerissimi e totalmente sicuri.
Si tratta di una soluzione dall’affascinante impatto visivo ideale anche per aumentare le dimensioni percepite di un ambiente.

 

TensoLED
BackLighting , Lighting Effects , SPA, Architectural interiors

Stay informed

Keep up with Elshine and get instant news once in a while. We promise, no spam or similar emails, just pure goodiness.

Get in touch

Come and visit our quarters or simply send us an email anytime you want. We are open to all suggestions from our audience.
Address
ELSHINE SRL
Via Francesco Aquilanti 33
00166 Roma ITALY
P.Iva 07472320634
Call us
T +39-06-3097223
F +39-06-30944030

Newsletter

Newsletter